CHI SIAMO

Vuoi saperne di più? Contattaci!

ST AUTOMATION

nasce con il tentativo di portare innovazione e nuove tecnologie nei processi di controllo e produzione nei settori dell’alimentazione umana, mangimistico , pet food e dell’industria molitoria.

La nostra attività principale consiste nella consulenza, progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di apparecchiature, impianti e programmi informatici nell'ambito dell'automazione dei processi produttivi.

I software permettono il controllo e la supervisione di qualsiasi tipo di impianto, realizzando soluzioni con progetti modulari vendibili singolarmente o come soluzioni complete permettendo la gestione di produzione in maniera semplice e sicura, minimizzando gli interventi degli operatori e i possibili errori.

Il sistema di gestione dei mangimifici proposto da ST Automation permette di gestire la produzione in maniera semplice e sicura, minimizzando gli interventi degli operatori e i possibili errori.

Grazie a questa filosofia, unita ad una progettazione modulare, il sistema può crescere insieme all’impianto stesso, consentendo una facile integrazione con strumenti esistenti o futuri, sia forniti da ST che da terze parti.

Tutte le fasi di lavorazione, dall’ingresso materie prime fino all’uscita del prodotto finito, vengono “guidate” dal sistema in modo da rendere semplici tutte le operazioni di lavoro e contemporaneamente vengono storicizzate, in modo da consentire una totale tracciabilità della filiera produttiva, in questo modo in qualsiasi momento è possibile sapere chi e quando ha compiuto una determinata operazione, inoltre per le fasi più critiche è anche possibile conoscerne il motivo.

Tette le operazioni ritenute pericolose dal punto di vista della salvaguardia dei dati e della qualità produttiva richiedono l’adeguato livello di accesso da parte dell’operatore.

Attualmente siamo in fase di certificazione OHSAS 18001.

La sede è situata a Campogalliano, provincia di Modena mentre la sede amministrativa è situata a Fiorenzuola d’Arda provincia di Piacenza.

 

CURA DEL CLIENTE

L’assistenza incomincia con lo studio di soluzioni su misura per tutte le esigenze del cliente, nella cura della selezione dei migliori componenti per qualità e durata nel tempo cercando di contenerne il più possibile i costi.
Da non sottovalutare è l’attenzione per l’assistenza tecnica che si differenzia in due possibili modalità d’intervento, ma comunque sempre presente 24h su 24h 365 giorni l’anno. Assistenza sul campo con personale altamente qualificato.
Assistenza remota possibile grazie all’inserimento nelle proprie apparecchiature di modem Gsm/Gprs o gateway Ethernet che permettono una diagnostica a distanza, con la possibilità di intervenire sull’apparecchiatura senza che il tecnico si rechi fisicamente dal cliente; in questo modo si riducono sia i tempi d’intervento che i costi ad esso legati.

 

FINANZIAMENTI

Consulenza in ambito di finanziamenti (nazionale, europeo) effettuata attraverso i nostri consulenti.
Possiamo seguire il cliente nella ricerca di eventuali finanziamenti disponibili per la realizzazione dei suoi progetti, aiutarlo nella compilazione della documentazione necessaria e assisterlo nello svolgimento delle pratiche.